Immagine

Conoscete i Sock Monster ?

Vagando qua e là tra Pinterest ed Instagram sono venuta a conoscenza di un pupazzo tutto particolare (io adoro i pupazzi, soprattutto se sono strani), il Sock Monster.

Il Sock Monster, ovvero mostro calzino, è un pupazzo fatto con i calzini; fin qui nulla di strano: quand’ero piccola, mia nonna mi dava i calzini spaiati per farci bamboline e coniglietti.

Però, ciò che lo distingue dai classici teneri pupazzetti sono le fattezze, per l’appunto, mostruose.

Ovviamente è un mostro buono, fa tenerezza, e, inoltre, soddisfa in giusta misura i miei gusti un po’ ‘creepy’.

Per produrre questi due non ho utilizzato la macchina da cucire, ma li ho cuciti a mano, e questo mi ha dato ancor più soddisfazione, perché ci ho dovuto mettere molta pazienza, che per me è una forma d’amore. E’ stato molto rilassante.

Gli ho persino dato un nome: Pudd Lov Sock Monsters ❤ !

E voi, che ne dite?

Immagine

Chi fa da sé fa per tre!

 

Di questi tempi di necessità, si fa virtù … Non riuscendo a reperire mascherine ho pensato anch’io, come molte amiche di cucito, di confezionarne alcune in tessuto, con la tasca per il filtro utilizzando le pezze di cotone che ho in casa. In famiglia si è sparsa la voce, e ora, o per il nipotino o per la cognata, si realizza anche questo, con risultati non proprio precisissimi ma tanto amore!

mascherine 2

Immagine

E’ ancora tempo di Pasqua!…..

…..e io pubblico le mie semplici decorazioni fai-da-te con materiali di riciclo… Tutto fatto con materiale che avevo in casa, lana, nastri e persino fili di riso e pagliericcio da confezioni e imballi. Di questi tempi, è necessario adattarsi, e, d’altra parte, in qualche modo volevo comunque sentire l’aria di festa, nonostante tutto.

E questo è quello che sono riuscita a combinare….dai, tanto male non è …

Che ne dite, sono un po’ simpatici? ❤

Immagine

Eccomiiiiii!

Salve a tutti! Sono qui (e per chi ha avuto a che fare con me di nuovo qui!) con un’altra pensata delle mie…. per chi mi ha conosciuto, finché dura! Ora mi sto gettando a pié sospinto nel cucito  ecosostenibile e nel riuso in genere…. quindi idee in merito ad assorbenti riciclabili per donna e pannolini per bambino, salviette struccanti riciclabili, borse e borsettine ricavate da ombrelli dismessi … e poi … vedremo che idee mi vengono!

Il sito è ancora in costruzione, ma , piano piano, arriverò … stay tuned!

Se volete contattarmi, esiste anche la pagina FB ‘Pezze matte’ (magari, se vi scivola, buttate un like ;))